Google Workspace

Account dell'Istituto comprensivo

Cos'è

Google Workspace è una suite di strumenti, applicazioni e servizi ideati per l'utilizzo in ambito scolastico.

Come si accede al servizio

Le credenziali sono create secondo i criteri di seguito indicati e sono utilizzabili dagli alunni, a partire dalla scuola primaria, dai genitori/tutori e dal personale scolastico.

Per difficoltà relative agli account istituzionali contattare la segreteria dell'Istituto:

indicando nome e cognome, classe e plesso dell'alunno/a e il problema o la richiesta di ripristino della password.

È possibile accedere da più dispositivi con lo stesso account contemporaneamente, quindi l'account può essere usato allo stesso tempo da alunni e genitori/tutori.

L'account istituzionale viene creato per tutti gli alunni per un uso esclusivamente scolastico.

Tutti sono identificati con nome.cognome@icpasianodipordenone.edu.it

Ad inizio anno scolastico per le classi iniziali e per i nuovi ingressi viene emanata apposita circolare illustrativa.

Scuola Secondaria di I grado "Celso Costantini"

Scuola Primaria "Dante Alighieri"

Scuola Primaria "Madre Teresa di Cecchini"

Cosa serve

Google Workspace consente agli alunni e agli insegnanti di creare e crescere insieme, attraverso l'utilizzo di un account istituzionale.

L’account istituzionale (personale degli alunni) di Google Workspace – è un indirizzo di posta elettronica che permette a ciascun studente di accedere a:

• Mail istituzionale
  • Classroom
  • Tutte le applicazioni della piattaforma (es. Documenti, Fogli, Presentazioni)
  • Drive (spazio di archiviazione)

Tempi e scadenze

L'account istituzionale e l'accesso alle diverse applicazioni sono validi per l'intero percorso di studi all'interno dell'istituto comprensivo.

email: pnic814002@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Google Workspace consente agli alunni e agli insegnanti di operare in sicurezza all'interno di un ambiente protetto.

Google Workspace è uno spazio ideato appositamente per uso scolastico.