Presentazione

L'Istituto Comprensivo "Cardinal Celso Costantini" è formato da un plesso di Scuola dell'Infanzia, due plessi di Scuola Primaria e uno di Scuola Secondaria di I grado.

L'Istituzione scolastica costituisce nel Comune di Pasiano un importante centro di aggregazione e promozione culturale, sociale e civile: la scuola è, infatti, continuamente impegnata in attività miranti a costruire la consapevolezza dell'identità culturale e  a favorire l'incontro con le diversità, come elementi di arricchimento.

L'Istituto cura la Continuità con le Scuole dell'Infanzia paritarie del territorio: la scuola dell’Infanzia “Gesù Bambino” di Pasiano capoluogo e la scuola dell’Infanzia “San Benedetto Abate” di Rivarotta.

Interagisce con il Comune che offre diversi servizi a favore delle famiglie e degli allievi del Comprensivo.