Scuola dell'Infanzia

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

Scuola Infanzia

Scuola dell'Infanzia "M. Lodi"

Cos'è

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

Scuola dell'Infanzia "M. Lodi"

Via delle Vigne, 1

e-mail pnic814002@istruzione.it

Percorso propedeutico ad una serena frequenza della scuola primaria.

Come si fa

Per iscrivere il proprio figlio alla scuola dell'infanzia è necessario compilare l'apposita modulistica presente nel sito alla sezione iscrizioni e consegnarla all'ufficio didattica della segreteria dell'IC.

pnic814002@istruzione.it