Sportello d'ascolto

È attivo, presso il nostro Istituto Comprensivo, uno Sportello d’ascolto psicologico.

Si potranno rivolgere allo Sportello d’ascolto alunni, famiglie e personale docente e non docente per consulenze in merito a:

- tematiche legate allo stress e problematiche emotive dovute all’emergenza sanitaria e alle limitazioni e variazioni di abitudini di vita associate;

- dinamiche relazionali con i compagni;

- necessità relative a strategie di apprendimento e studio;

- attività di orientamento rivolte agli studenti delle classi terze per la scelta della Scuola Secondaria di secondo grado;

- prevenzione dello stress da lavoro correlato anche in riferimento alle particolari condizioni storiche legate all’emergenza sanitaria (riservato al personale scolastico);

- problematiche educative legate alla genitorialità anche in merito alle difficoltà emerse con l’emergenza da COVID-19.

Dato il momento attuale di sospensione delle attività didattiche in presenza, la dott.ssa Pagotto Marianna offrirà la propria consulenza in remoto attraverso la piattaforma MEET.

Gli incontri si svolgeranno il lunedì dalle 14:00 alle 20:00

Per richiedere un appuntamento è necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo sportello.ascolto@icpasianodipordenone.edu.it specificando nome e cognome, eventuale scuola e classe di appartenenza e motivo della richiesta.

Per effettuare l’incontro è necessario aver compilato il consenso informato e l’informativa sul trattamento dei dati che, in caso di alunno, devono essere firmati da entrambi i genitori.

I consensi devono essere consegnati alla dott.ssa Pagotto in sede di colloquio.

CONSENSI:

Consenso MINORI.docx