Patentino per lo smartphone!

Le classi prime della Scuola secondaria di I grado sono sui blocchi di partenza: al via il percorso "Patentino per lo smartphone".

Al termine del percorso, strutturato e guidato in tutte le sue parti, con il sostegno delle famiglie, della scuola, della comunità, i ragazzi, dopo aver superato un test finale, otterranno un patentino che attesterà che hanno maturato conoscenze e competenze per approcciarsi al mondo del digitale in modo consapevole e responsabile.

Alla fine del percorso i neopatentati, quando e se avranno uno smartphone, sapranno farne un uso corretto, consapevole e responsabile, maturando importanti competenze sociali e civiche che garantiscono il benessere, lo star bene a scuola e nella società.