BENESSERE DIGITALE

BENESSERE DIGITALE: VERSO UN PATTO DI COMUNITÀ
Il tema del benessere digitale riferito all’uso delle tecnologie, dei social e degli schermi viene affrontato ogni anno nelle nostre scuola, dalle famiglie, dai servizi socio-educativi che si interrogano in merito ai rischi e alle opportunità.
Su richiesta di alcune famiglie della scuola primaria “Madre Teresa di Calcutta” è iniziato un percorso formativo e di co-costruzione di un’alleanza educativa.
I genitori della scuola primaria coinvolti cercheranno di condividere esperienze e trovare strategie comuni, coordinati dagli operatori del Servizio Sociale dei Comuni Sile e Meduna, dott.sse Katia Lazzaro e Silvia Martin, psicologhe del servizio Monitor e Ufficio di Comunità con la partecipazione dell’Associazione MEC (Media Educazione e Comunità).

Un patto per il benessere digitale-1.pdf